Operabase Home
Podíl

Recenze profilu

8
Bologna La Cenerentola

Poi c'è il polso saldo di Tommaso Ussardi sul podio, pronto e reattivo nel garantire la tenuta degli insidiosi concertati, così come nel fronteggiare l'acustica del Duse, che, privo di buca, di per sé non aiuta l'equilibrio strumentale. Sempre attento al ritmo dell'azione scenica, si concede qualche estremo agogico nella sinfonia, dilatando le prime battute in contrasto con il turbinare delle strette.

Přečtěte si více
08 květen 2024www.apemusicale.itRoberta Pedrotti
Maratona sulle punte

Una nota di merito a Tommaso Ussardi che, dal podio, ha condotto una serie caleidoscopica di pagine mantenendo sempre il giusto rapporto con la scena e avendo a disposizione un'orchestra, quella del Lirico, in particolare stato di grazia (dagli ottoni in Čajkovskij al violoncello solista. Emanuele Galanti, in Bloch, al flauto di Stefania Bandino in Gluck all'arpa di Maria Vittoria De Camillo

Přečtěte si více
13 červenec 2022www.apemusicale.itSergio Albertini

Předchozí recenze výroby

1
El amor brujo, Falla
D: Antonio Gades
C: Tommaso Ussardi
Fuego – Compagnia Antonio Gades

Come prima cosa è da rilevare l’eccellente prova del Teatro Lirico diretta dal bravo e giovane direttore Tommaso Ussardi, che ha scolpito, cesellandola ed esaltandone ogni colore e ogni struggente sfumatura, la magnifica musica di Manuel De Falla. Una tavolozza in cui la cromia giocata tra sfinita malinconia e passionalità che sa di terra, lacrime e vento caldo degli altipiani spagnoli, porta tutto il messaggio di un’era musicale (la composizione è del 1914, la prima esecuzione del 1915) in cui il secolo passato aveva ormai lasciato il passo alle innumerevoli e screziate inquietudini del Novecento.

Přečtěte si více
10 červenec 2021balletto.iteatridellest.comGiulio Spadari

Důvěryhodný a používaný