Operabase Home

Vos critiques

5
RECENSIONE IL TRITTICO DI GIACOMO PUCCINI AL FESTIVAL PUCCINIANO

Annunziata Vestri offre una Frugola simpaticissima e ben cantata con una sapiente ricerca di fraseggio. Bene anche gli altri interpreti nelle parti di fianco Luca Micheli (Il Tinca) Vejo Torcigliani (il Talpa) Francesco Napoleoni (un venditore di canzonette) Alberto Petricca e Micaela Sarah D'Alessandro ( i due amanti). La scena cambia ed eccoci nel chiostro di Suor Angelica. La protagonista ha la dolcezza paradisiaca sia di voce che di gestualità di Donata D'Annunzio Lombardi. Il soprano cattura il cuore degli spettatori nel celeberrimo Senza mamma a mio avviso l'aria più toccante di tutta la produzione stupenda del grande maestro Puccini. Quei pianissimi filati quasi grida silenziose dell'anima, quelle dolcissime mezzevoci che ti fanno venire i brividi sotto pelle rivelano una grande interprete. Come lo è il mezzosoprano Annunziata Vestri che deposti i panni di frugola diventa una diabolica e spigolosa zia Principessa, con accenti da autentico contralto e con figura quasi che richiama Crimilde matrigna di Biancaneve. Eccezionale interprete.

Lire la suite
17 août 2018Maria Cristina Chiaffoni
Critica de los Proms de la BBC – 'Il Tabarro': “Genio y genialidad”

Aunque en esta ocasión todos los cantantes han demostrado un nivel bastante competente, el verdadero estrellato corrispondente a una de las intérpretes secundarias, ya que Annunziata Vestri, en el papel de la cómica trapera La Frugola, destaca especialmente gracias a su humor desternillante ya su contagiosa resistenza en el scenario.

Lire la suite
20 août 2022primerafilarevista.comGuillermo Nazara

Critiques de productions passés

4
Madama Butterfly, Puccini
D: Manu Lalli
C: Enrico Calesso
Torre del Lago - Gran Teatro all'aperto: Madama Butterfly

Bravo come al solito, ma forse mai bravo come in questa occasione Francesco Napoleoni, Goro preciso e ricco di sfumature.

Lire la suite
13 août 2020www.operaclick.comFabrizio Moschini
Madama Butterfly

"Bravo come al solito, ma forse mai bravo come in questa occasione Francesco Napoleoni, Goro preciso e ricco di sfumature".

Lire la suite
14 août 2020Fabrizio Moschini

Approuvé et utilisé par